L’esordio nel campionato Primavera 1 2024/2025 non è stato felice per il Cagliari di Fabio Pisacane, che ha perso per 4-1 contro la Roma al Tre Fontane. Per i giallorossi Federico Coletta grande protagonista, autore di una tripletta. La squadra giallorossa è passata in vantaggio al 24′ grazie a un gol di Coletta, ma il Cagliari ha risposto subito con l’ex di turno, Alessandro Bolzan, che ha approfittato di un errore difensivo per pareggiare al 27′.
I rossoblù hanno tentato di riprendere il controllo della gara, ma la Roma è tornata in vantaggio proprio prima dell’intervallo, ancora grazie a Coletta. L’espulsione di Malfitano al 46′, per doppia ammonizione, ha complicato ulteriormente la situazione. Coletta ha segnato il terzo gol, completando la sua tripletta, mentre un autogol di Cogoni ha chiuso definitivamente i conti, sigillando la vittoria per 4-1 della Roma.
Nonostante il risultato, diverse le note liete da cui ripartire, come volontà e dinamismo di tanti interpreti, anche chi ha iniziato la gara dalla panchina.
LE PAROLE DI FABIO PISACANE
“Posso fare solo i complimenti ai ragazzi perché hanno fatto tutto quello che avevamo preparato e che gli ho chiesto. Sono molto orgoglioso per come hanno reagito all inferiorità numerica: non è facile giocare 50 minuti in 10 uomini, due minuti dopo aver subito il 2-1. La Roma non ha bisogno né di presentazioni né di favori ma l’espulsione mi è sembrata un po’ eccessiva. Abbiamo avuto la forza di fare circa 15 minuti in 10 uomini da grande squadra: ci siamo procurati un rigore, che purtroppo Bolzan si è fatto respingere ed una traversa subito dopo. Il rigore purtroppo è pesato sulla testa dei ragazzi e la Roma ha approfittato del nostro stato d’animo trovando la terza rete e da lì a mio avviso è finita la gara”. Ora testa al Monza: “Rispetto allo scorso anno di questi tempi ho visto una squadra che non vive di cose estemporane ma che ha delle idee che ha costruito nel tempo. Come dico sempre ci prendiamo le cose positive della partita ed analizzeremo con lucidità e serenità gli errori che abbiamo commesso perché se si perde, al netto degli episodi e di altre componenti, ci sono sempre e comunque delle cose da sistemare. Ripartiamo già da domani mettendo il Monza nel mirino”.